Lo Studio Associato Santececchi è perfettamente in grado di effettuare revisioni contabili relative a condomini in tutta Italia attraverso il suo personale altamente qualificato. Infatti, appare superfluo, ma si ribadisce in questa sede che i professionisti dello Studio Associato Santececchi sono tutti dei Revisori Ufficiali dei Conti iscritti al relativo Registro dei Revisori Contabili.

Tra i vari servizi offerti, i Revisori dello Studio Associato Santececchi potranno essere chiamati anche a rivestire, come esperti della contabilità e fiscalità condominiale, l’attività di consulenti tecnici d’ufficio o di parte nell’ambito del contenzioso giudiziale e di verifiche della veridicità ed attendibilità della contabilità condominiale.

Il Revisore Contabile nelle sue verifiche relative a condomini si confronta e lavora con team di consulenti del lavoro, amministratori di condominio, tecnici, avvocati, mediatori civili, magistrati, Consulenti Tecnici d’Ufficio del giudice o del mediatore, Consulenti Tecnici di Parte, consulenti fiscali, associazioni di categoria, singoli titolari di diritti reali o di godimento, fornitori, banche e qualsivoglia altro soggetto che dovesse, in base al contenuto della relazione finale o allo specifico incarico conferito, entrare nel merito dei vari rapporti di revisione.

Ricordiamo che l’art. 1130-bis del Codice Civile recita testualmente che “l‘Assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente indicate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio. La deliberazione è assunta con la maggioranza prevista per la nomina dell’amministratore e la relativa spesa è ripartita fra tutti i condòmini sulla base dei millesimi di proprietà“.

Leggi l´articolo anche in: